Ottica Giulianelli at a glance

Ottica Giulianelli ha origine a Ferrara nel 1914 con Alberto Giulianelli, storico fotografo ferrarese, il quale lascia al figlio Giorgio il compito di sviluppare il settore ottico negli anni '50.
Giorgio sarà riconosciuto Maestro Ottico nel 1982 dopo trent’anni di attività. Nello stesso anno Giampiero, nipote di Alberto, gli si affianca.
Dopo alcuni anni eredita la gestione del negozio e recentemente provvede a rinnovare totalmente la struttura affiancando anche un nuovo punto vendita dedicato e specializzato per bambini con difetti di vista.Oggi si occupa dell'attività in sinergia con altri due ottici-optometristi e alcune collaboratrici.
Iscritto all'Albo degli Optometristi di Federottica, è membro del VTC (Visual Training Center), dell'AILAC (Associazione italiana lenti a contatto) e dell'AIOK (Associazione italiana per l'Ortocheratologia).
Socio da molti anni dell'AIPO (Associazione italiana per l'Ipovisione Onlus) e referente esclusivo di zona, si è specializzato nel settore collaborando attivamente con la classe medica divenendo punto di riferimento per la zona per tutti coloro che hanno gravi menomazioni visive.
Il negozio è dotato di tutte le tecnologie necessarie alle valutazioni pratiche degli ausilii ed è convenzionato con l'AUSL per la fornitura agli aventi diritto.
Ha collaborato attivamente con l’ACI effettuando due screening gratuiti sulla popolazione al volante e a più eventi di volontariato organizzati dal Lion’s Opening Eyes in occasione degli Special Olympics dedicati alle persone diversamente abili.
E' stato riconosciuto nel 2006 Centro Relaxed Vision da Carl Zeiss e offre un livello altamente specialistico che ricopre anche la fornitura di protesi oculari e di lenti a contatto anche post-chirurgiche avvalendosi di topografia computerizzata.